Infanzia di Charlotte Casiraghi
Charlotte Marie Pomeline Casiraghi è nata il 3 agosto 1986 nel principato di Monaco. Charlotte è la figlia della principessa di Monaco Carolina e dell’imprenditore e pilota motonautico italiano Stefano Casiraghi, figlio a sua volta dei grandi imprenditori italiani Fernanda Biffi e Giancarlo Casiraghi. Charlotte è la secondogenita della coppia e i suoi fratelli sono Andrea Albert Pierre Casiraghi e Pierre Rainier Stefano Casiraghi. Quando nasce si pensa che Carolina le abbia voluto mettere come nome Charlotte nel ricordo di sua nonna, la principessa Charlotte di Monaco, però in realtà successivamente rivelerà che ha chiamato sua figlia così riferendosi a Chaterine-Charlotte de Gramont, una sua antenata.
Lei e i suoi fratelli non sono stati riconosciuti subito come figli legittimi della coppia, infatti, Carolina e Stefano hanno ottenuto il riconoscimento del loro matrimonio soltanto nell’anno 1992 quando la prima è riuscita ad ottenere l’annullamento del suo primo matrimonio il 20 giugno di quello stesso anno. Solo il 5 aprile 1994 Charlotte e i suoi due fratelli sono stati dunque riconosciuti come figli legittimi della coppia dalla Santa Sede. Alla tenera di quattro anni, la piccola Charlotte rimane orfana, perché suo padre muore nell’anno 1990 a causa di un incidente di motonautica.
Fino a quel momento la piccola vive presso il principato di Monaco di suo nonno Ranieri III, per poi trasferirsi con la madre e i fratelli presso il villaggio di Saint-Rémi-de-Provence, in Provenza. Nel 1991 i suoi nonni paterni, in occasione del suo compleanno, le regalano come dono un’isoletta che si trova in Sardegna.
La passione per i cavalli e l’adolescenza
Sin da piccola si appassiona ai cavalli, praticando assiduamente lo sport dell’equitazione grazie al quale partecipa anche a varie gare, come per esempio il noto Global Champions Tour. Charlotte è un’ottima cavallerizza, mostrando delle grandi doti nell’arte di cavalcare. Sono molto noti anche i suoi look da cavallerizza, per cui sceglie come casa di moda Gucci. Nel 1999, dopo le nozze della madre con il noto principe Ernst di Hannover, dalla cui unione nasce anche la sorellastra Alexandra, con la famiglia si trasferisce presso il noto sobborgo parigino di Fontainebleau. Nel 2004 ottiene il diploma presso il liceo classico François Couperin di Fontainebleau, eccellendo in tutte le materie.
Nel 2006 la giovane viene collocata all’interno della celebre classifica International Best Dressed grazie alla sua eleganza e allo stile inconfondibile che la caratterizza. Nel 2007 si laurea in Filosofia presso la Sorbona di Parigi e note iniziano ad essere le sue partecipazioni come relatrice in occasione di incontri accademici, in cui si parla soprattutto di temi filosofici. Nel 2008 compare in un’altra importante classifica, ovvero quella dei venti reali più sexy del mondo.
La carriera di Charlotte Casiraghi
Charlotte dimostra di essere una giovane di talento e dotata di grande cultura al punto che, a partire dal 2009, decide di diventare giornalista scrivendo per riviste britanniche importanti. Si occuperà in primo luogo della stesura di articoli per poi diventare una brava direttrice di riviste. Poco dopo il 2009 fonda, come direttrice, una rivista che chiama Ever Manifesto, la quale si occupa in particolare modo di sostenibilità nell’ambito del mondo della moda e che è a carattere gratuito. Insieme al professore di filosofia, Robert Maggiori, Charlotte pubblica anche un libro dal titolo Arcipelago delle passioni.
Vita privata di Charlotte Casiraghi
Nel 2011 ha avuto una relazione con l’umorista, comico, regista e attore marocchino Gad Elmaleh, dal cui legame è nato il figlio Raphaël il 17 dicembre 2013. La relazione tra i due è finita nel corso dell’estate del 2015. Il 25 marzo 2018 ha reso ufficiale la sua relazione con il produttore cinematografico francese Dimitri Rassam, figlio della celebre attrice francese Carole Bouquet e del produttore cinematografico franco-libanese Jean-Pierre Rassam. Dalla relazione tra i due nasce a Montecarlo anche il secondo figlio di Charlotte, Balthazar il 23 ottobre 2018.
Nel corso del 2019 Charlotte e Dimitri si sposano prima mediante rito civile presso il principato di Monaco, poi presso Saint-Remy-de Provence, piccolo paese della Provenza con rito religioso. Il loro legame dura da ben cinque anni e il loro matrimonio lo ha dunque suggellato.
Conclusioni
Charlotte Casiraghi, nonostante la morte di suo padre Stefano avvenuta quando lei non aveva ancora cinque anni, ha dimostrato di avere un grande talento, laureandosi e poi diventando una brava giornalista, direttrice di riviste e scrittrice molto appassionata, trattando per esempio temi di natura filosofica.
Scrivi un commento