Capodanno è la notte dei brindisi, dei buoni propositi e dei conti alla rovescia… ma anche delle hit, da ascoltare mentre si balla o si chiacchiera in compagnia. spesso destinate a rimanere nella storia. Alcune delle canzoni più famose di sempre sono ormai diventate un grande classico per la notte di San Silvestro è diventata un trampolino. Vediamone alcune.

Imagine – John Lennon

Partiamo dagli anni Settanta con inno al cambiamento, alla speranza di una pace duratura. Il cantante dei Beatles ha lanciato il suo singolo nel 1971 e da allora il brano è diventato un classico intramontabile.

L’anno che verrà – Lucio Dalla

Sulla stessa scia si pone il duetto di Lucio Dalla con Francesco de Gregori. In un’Italia in piena crisi economica e sociale, il brano, ancora attualissimo, auspica un futuro diverso e un anno improntato al cambiamento.

Disco Inferno – The Trammps

Reso famoso dal film con John Travolta La febbre del sabato sera, il brano è l’ideale per chi ama la musica disco degli anni Settanta. Ancora oggi accompagna perfettamente una serata tra amici.

I will survive – Gloria Gaynor

Per chi a Capodanno vuole cambiare pagina e tagliare alcuni ponti… lo può fare cantando le parole della celeberrima canzone di Gloria Gaynor. Consigliata per esortare qualcuno a “prendere la porta e andarsene”!

Tanti auguri – Raffaella Carrà

Come non citare una delle voci più note del panorama italiano: dal 1978 è uno dei brani più iconici della Carrà, ovviamente perfetto per il periodo delle feste.

Happy New Year – ABBA

Il titolo parla da sé: il singolo degli ABBA è ormai diventato la colonna sonora di molti alla notte di Capodanno.

The Final Countdown – Europe

Una traccia iconica tra le più note degli anni Ottanta e tra le più amate per festeggiare il nuovo anno e fare da sfondo all’ultimo “conto alla rovescia”…

Uptown Funk – Mark Ronson e Bruno Mars

Con un salto in avanti negli anni Duemila, il singolo di Ronson e Mars è il sottofondo ideale per la festa più lunga dell’anno.

A cura di Chiara.